Mulino Bianco risveglia i ricordi più buoni.
Una gigantesca MulinoSveglia di 5x5x5,9m ha sorpreso Milano e Parma – poi visto il grande successo anche in un secondo momento Ascoli Piceno e Bari – con un’esperienza immersiva, risvegliando i ricordi buoni degli italiani e inaugurando le celebrazioni per i 50 anni di Mulino Bianco.
Obiettivo principe dell’attivazione è stato celebrare una storia collettiva, che accomuna Mulino Bianco e intere generazioni di italiani, rafforzando così la brand equity attraverso i ricordi buoni che la marca ha saputo creare insieme ai consumatori.

Una storia raccontata grazie a un’esperienza immersiva all’interno della MulinoSveglia costruita identica a quella iconica degli anni ‘80 pensata per ripercorrere cinque decenni e rilanciare degli asset iconici di Mulino Bianco come la sveglia stessa, il Piccolo Mugnaio e Rosita, tornati protagonisti per il cinquantesimo anniversario.
L’attivazione esperienziale ha dato il via a tutte le attività del 2025, per cui è stato sviluppato un piano integrato: dall’ideazione di un racconto digital e dal coinvolgimento di influencer che facessero da cassa di risonanza all’evento, fino alla consegna di gift che invitassero a partecipare alle promozioni legate alla GDO.