Milano ha assaporato per una sera la meraviglia della Sicilia.
Il Bar Meraviglia di Birra Messina aveva l’ambizioso obiettivo di creare un angolo di meraviglia siciliana nella città di Milano, durante la settimana della Design Week 2024, per far rallentare le persone, regalando la sensazione di essere catapultati nell’isola e facendo assaporare loro qualcosa di davvero unico in una location altrettanto unica.

Abbiamo individuato una venue centralissima eppure nascosta al pubblico, perché si tratta di un complesso abitativo privato: Chiostro Cappuccio, una corte del 1400 alle spalle del Duomo di Milano che ha già di suo un fascino inimitabile e lo abbiamo trasformato – per una sera soltanto – in un chiosco siciliano di grande impatto grazie alla collaborazione con un partner d’eccezione, il noto studio di design e architettura Giò Forma.
Ogni angolo è stato avvolto in dettagli e intagli ispirati alle maioliche della Sicilia. Il grande bar centrale, dalla iconica forma esagonale e lavorato in ogni angolo, è stato il cuore pulsante dell’evento esclusivo da dove abbiamo distribuito Birra Messina Cristalli di Sale e Birra Messina Chiara Vivace, la nuova referenza agrumata. Il porticato del Chiostro è stato invece trasformato in un percorso di luci e ombre con archi lavorati ed espositori dei suggestivi bicchieri firmati da artisti dell’isola. Il racconto delle trame siciliane è proseguito coinvolgendo un gruppo di artisti di musica locale e con la chiusura emozionale di un violinista eclettico, che ha saputo unire le sonorità sicule alla musica elettronica.